il circo nel monferrato del MagdaClan

Il grand Ducato del Monferrato è ormai diventato il Gran Ducato del MagdaClan Circo. 

All’interno della compagnia, per motivi umani e professionali, affianco all’andare in scena sotto al tendone, si è andata via-via delineando la necessità di focalizzare le proprie energie su di un territorio: ed è così che MagdaClan ha scelto come casa e come luogo dove sviluppare i propri progetti territoriali le terre del Monferrato.
In queste terre tra Torino, Genova, Asti e Alessandria, Milano si è concretizzata la maturità progettuale del collettivo in due grandi eventi che possiamo collocare sotto un grande progetto corposo e innovativo: il circo contemporaneo nel Monferrato.
I due  grandi eventi di diversa entità sono la Rassegna Mon Circo, la rassegna di circo contemporaneo a Montexpo  Montiglio Monferrato ed il Festival Fantasy di circo contemporaneo, arte di strada e musica di Casale Monferrato, giunto ormai alla sua quarta edizione.
I progetti hanno come scopo lo sviluppo del coinvolgimento del pubblico e dall’altro la diffusione del circo contemporaneo in Italia, nonchè il sogno di riportare “a casa” esperienze europee di vita nomade e circense.